24 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Giugno 2021 alle 14:31:49

Cronaca

Strada pericolosa a Lido Torretta

Esposto al Prefetto del Co.Pro.Ge.Co.


Strade pericolose: il Comitato di promozione della gestione condivisa del territorio ha presentato un esposto al prefetto Umberto Guidato, al questore Stanislao Schimera e al sindaco Ippazio Stefàno, per sollecitare un intervento urgente che regolamenti la viabilità a Lido Torretta che notoriamente è isola amministrativa di Taranto.

Il coordinatore dell’associazione, Ernesto Sabato, segnala la gravissima situazione legata alla viabilità che quotidianamente mette a repentaglio l’incolumità di bagnanti e vileggianti. Proprio nei giorni scorsi sul quel tratto un passante è stato tavolto da un’auto pirata. Il malcapitato è deceduto dopo un breve periodo di ricovero in ospedale per le gravissime lesioni riportate nell’impatto.

A tal proposito l’associazione chiede la ripresa urgente dei tavoli di concertazione istituzionale mirati ed efficaci per la soluzione del problema segnalato da oltre tre anni. Il comitato ha partecipato a riunioni tenute nell’estate del 2014 e ha avanzato una proposta di sistemazione urbanistica. Il Co.Pro.Ge.Co ha inoltre promosso una petizione per la messa in sicurezza delle stade di accesso al mare in località Lido Torretta. Ha infatti raccolto decine di firme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche