25 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 25 Gennaio 2021 alle 06:51:29

Cronaca

Gli autobus dell’Amat tornano in via Speziale

I mezzi riprendono a circolare oggi dopo quattro mesi di stop


L’Amat dà il via libera: i bus tornano in via Speziale.

«A partire da lunedì 5 settembre le linee 1/2 – 5 – 18 – 24 riprenderanno gli ordinari percorsi di linea che prevedono il passaggio da via Speziale. L’assessorato ai Lavori Pubblici ha portato a termine i lavori di rifacimento del manto stradale e, di conseguenza, la strada chiusa al transito dei mezzi del trasporto pubblico può riaprire».

Lo scorso 19 maggio, infatti, l’azienda decise di sospendere la circolazione dei bus in via Speziale «a causa delle gravi condizioni del manto d’asfalto. Siamo giunti a questa decisione – commentò il presidente dell’Amat Walter Poggi – per proteggere il patrimonio aziendale, non compromettere le condizioni di viaggio dei passeggeri e tutelare la salute del nostro personale sottoposto a uno stress aggiuntivo a causa delle condizioni delle strade».

Oggi, quindi, il via libera dell’Amat che riprende gli itinerari abituali e domani provvederà a ripristinare la segnaletica e le paline di fermata spostate lungo i percorsi provvisori quasi quattro mesi fa. «I disagi arrecati – dicono dall’azienda – in questo periodo all’utenza e ai residenti, a causa delle necessarie deviazioni imposte per salvaguardare il patrimonio aziendale e la stessa incolumità dei passeggeri e dei lavoratori, cessano». Intanto, per il finale di stagione, si riducono da cinque a quattro i collegamenti con l’isola di san Pietro. Gli orari di partenza da piazzale Democrate sono alle: 9, 10.30, 14.30, 17.45; da san Pietro alle: 9.45, 13, 17, 18.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche