27 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 27 Novembre 2020 alle 16:46:59

Cronaca

Raccolta fondi in musica con Maurizio Nazzaro

Per la sistemazione della sala teatro dell’oratorio della chiesa Gesù Divin Lavoratore


Una raccolta fondi per la sistemazione della sala teatro dell’oratorio della chiesa Gesù Divin Lavoratore e, al contempo, un’occasione di festosa condivisione per il rione Tamburi.

Il 17 settembre il cantante Maurizio Nazzaro sarà a Taranto, per un concerto di musica napoletana, classica e rivisitata, proprio negli spazi della chiesa che si affaccia sulla piazza omonima. La parrocchia è impegnata da anni, anche grazie al lavoro di Padre Nicola Preziuso e dei volontari che sostengono i suoi progetti (le attività del Cem – Centro Educativo Murialdo – ne sono l’esempio più vivido), nella promozione di iniziative in favore dei giovani, costretti a misurarsi con le scarse possibilità occupazionali che il quartiere e la città offrono. Il teatro da ristrutturare ospita iniziative culturali, teatrali e pastorali. Al concerto si accede attraverso un invito e trattandosi di un evento autofinanziato è richiesto un contributo, possibilmente a partire da 15 euro.

Maurizio Nazzaro è maestro di chitarra classica, cantante e autore; ha alle spalle una carriera di oltre vent’anni ed è fratello di Gianni Nazzaro, cantante e attore noto al grande pubblico anche per la partecipazione a numerosi programmi televisivi. Nazzaro è entrato in contatto con le attività del Cem, di cui padre Nicola è presidente ed è stato colpito dall’atmosfera di amicizia, sincerità e armonia che ha dichiarato di aver respirato tra la gente del rione Tamburi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche