Cronaca

Vigili del Fuoco, una donna al comando

E' in servizio l’ing. Marisa Cesario. Viene da Cosenza


Si è insediato questa mattina il nuovo comandante dei vigili del fuoco di Taranto. Si tratta dell’ing. Marisa Cesario ex comandante provinciale a Cosenza, che prenderà il posto dell’ing. Agatino Carrolo.

Una donna al comando, quindi, passaggio importante per i vigili del fuoco di Taranto, da sempre in prima linea nelle tante emergenze del nostro territorio. si è complimentato per l’avanzamento di carriera di «una donna capace e determinata, che si è distinta in un ambiente ancora molto maschile».

L’ing. Carrolo ha voluto lasciare un messaggio di saluto. «Nel lasciare l’incarico di Comandante provinciale in questa Provincia ricca di tradizioni storiche e culturali desidero rivolgere un sentito e cordiale saluto ed un doverso ringraziamento alle autorità civili, militari e religiose, alle forze politiche, economiche e sociali, agli ordini professionali, a tutte le associazioni, agli organi di informazione. Solo attraverso il coordinamento del sig. prefetto e l’impegno congiunto con le forze di Polizia, con tutte le componenti del sistema provinciale di protezione civile sono state affrontate le calamità naturali o altri eventi, individuando al momento le soluzioni più efficaci».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche