24 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Giugno 2021 alle 14:31:49

Cronaca

Met Job, come muoversi nel mondo del lavoro

L’iniziativa si terrà al centro commerciale Mongolfiera


Un nuovo ed importante appuntamento legato al mondo del lavoro arriva a Taranto.

Sabato 17 e domenica 18 infatti al centro commerciale Mongolfi era si terrà il Met Job. Due giorni di confronti e dibattiti in cui capire come muoversi nel dif- fi cile mondo del lavoro. Due giorni dedicati ai più giovani, che si affacciano ora a questa nuova realtà, ma anche a tutti coloro che si ritrovano a vivere un periodo diffi cile. In una società e, soprattutto in una città devastata dal punto di vista occupazionale, c’è uno spiraglio di luce. Diverse sono le aziende che, nonostante tutto, si sono reinventate e hanno continuato a guardare al futuro sempre con ottimismo.

E con loro che si discuterà per cercare di capire come fare e quali siano le nuove opportunità. Sabato il primo incontro nella Piazza centrale del centro commerciale con il dibattito (a partire dalle ore 10.30) “Taranto, lavoro e nuove opportunità. Dalla crisi allo sviluppo”. Presenti: Leonardo Giangrande – Presidente Confcommercio Taranto, Salvatore Cafi ero – Presidente Giovani imprenditori Confcommercio Taranto, Luigi De Francesco – Presidente Gruppo giovani imprenditori Confindustria Taranto, Luca Lazzaro – Presidente prov. Confagricoltura Taranto, Stefano Castronuovo – Casartigiani Taranto, Antonio Castellucci – Segretario gen. Cisl Taranto/Brindisi, Don Antonio Panico – Vicario Episcopale per il lavoro e i problemi soc. Taranto, Stefano D’Errico – Shopping center manager Mongolfi era Taranto Moderatore: Michele Tursi, Giornalista direttore editoriale “La Ringhiera.net”.

Alle 17 un nuovo dibattito che punta sulle aziende che si sono collocate nel mondo del lavoro con nuove idee: Obabaluba, Piggy’s, La Ringhiera.net.Dialogherà con gli ospiti: Sara Trovato, giornalista. Domenica 18 il programma prevede una serie di incontri con degli esperti del settore. Il primo alle ore 10: “Self branding e social life: come usare i social per migliorare la propria immagine”. Il dott. Rino Scoppio, trainer, consulente aziendale, esperto Web e social media marketing illustrerà come usare gli strumenti (Google, Facebook, Linkedin, Blog, Email, Newsletter) per presentare al meglio le tue competenze professionali.

Alle ore 14.30: “Il futuro nelle tue mani”: tutti i segreti per affrontare brillantemente un colloquio di lavoro. La dott.ssa Cinzia Ponticelli, trainer, coach, esperta di recruiting e gestione risorse umane mostrerà come leggere gli annunci di lavoro, impostare il curriculum vitae, affrontare al meglio il primo colloquio. Alle ore 17.30: “Costruisci il tuo successo”. Il dott. Marco Rotella, trainer, coach, mental trainer, consulente di direzione illustrerà come defi nire e raggiungere i propri obiettivi, puntando su se stessi, sulle proprie potenzialità. “Per noi rappresenta un’iniziativa importante perché non promettiamo lavoro ma cerchiamo di indirizzare a orientarsi nel mondo dell’occupazione in un momento di grande diffi coltà” dichiara Stefano D’Errico, direttore del centro commerciale Mongolfiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche