01 Agosto 2021 - Ultimo aggiornamento il: 01 Agosto 2021 alle 22:53:00

Cronaca

Il Sindaco in udienza dal Papa

Mercoledì l’arcivescovo Santoro guiderà la delegazione del Comune dal Santo Padre


Sindaco, assessori e consiglieri da Papa Francesco.

La trasferta a Roma dei rappresentanti istituzionali del Comune è stata organizzata per mercoledì 21, in occasione dell’udienza generale in piazza San Pietro. Successivamente il primo cittadino incontrerà il Santo Padre. A spiegare i dettagli della visita è il consigliere Raffaele Brunetti che, contattato da Taranto Buonasera, spiega anche un retroscena dell’iniziativa che porterà il Comune a Roma.

«Nei giorni scorsi abbiamo chiesto all’arcivescovo mons. Filippo Santoro di accompagnarci dal Papa per una visita pastorale. Del resto, proprio l’arcivescovo, sin dal suo arrivo a Taranto, ha sempre dimostrato attenzione per il territorio e, in modo particolare, per le tematiche legate all’ambiente ed al lavoro. Nell’anno della misericordia – ricorda Brunetti – il nostro sforzo deve essere quello di intensificare la collaborazione tra Chiesa ed Enti locali».

Dunque, saranno mons. Santoro ed il sindaco Stefàno a guidare la delegazione di Palazzo di Città composta da assessori e consiglieri. «Da cattolico – sottolinea Brunetti – mi aspetto che questa visita dia maggiore incisività all’impegno della politica nei confronti del territorio. A Papa Francesco chiederemo di rivolgere una preghiera per Taranto». L’appuntamento, per sindaco, assessori e consiglieri, è fissato per martedì alle 14 davanti alla Concattedrale. L’autobus del Comune arriverà nella Capitale intorno alle 20. Mercoledì mattina, quindi, alle 10, l’udienza generale dal Papa. Successivamente, l’incontro con sindaco e arcivescovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche