30 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 30 Ottobre 2020 alle 13:28:51

Cronaca

Una giornata contro l’obesità

Le iniziative dell’Asl in occasione della manifestazione nazionale in programma lunedì


La struttura semplice dipartimentale di Endocrinologia aderirà, come ogni anno, alla manifestazione nazionale Obesity Day, in programma in tutta Italia in data 10 ottobre.

L’iniziativa organizzata dall’Adi (Associazione Italiana di Dietetica e nutrizione clinica), si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi legati all’Obesità. La manifestazione, sarà libera e aperta a tutti e si trasferirà, grazie all’interessamento della direttrice del distretto socio sanitario TA 5 dr. Esposito, a Martina Franca, in via Santoro 1, presso il Consultorio del Distretto Socio Sanitario 5, dalle 9 alle 12 circa col coinvolgimento dell’equipe Medici e Dietiste della struttura semplice dipartimentale di Endocrinologia, integrati da un esperto di attività motoria e dal personale del Consultorio.

In particolare il percorso dell’utente sarà articolato in una prima fase di raccolta dati (peso, altezza, Bmi, P.A.) e da un questionario da compilare, seguita da un successivo intervento educativo con particolare riferimento al ruolo positivo della Dieta Mediterranea e dell’attività fisica. Al termine sarà consegnato a ogni partecipante un opuscolo contenente informazioni sulla corretta gestione dell’obesità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche