Cronaca

Dai banchi delle scuole agli uffici dell’Amat

Gli studenti degli istituti Cabrini e Righi parteciperanno al percorso formativo


Dieci studenti dell’istituto professionale “Cabrini”, indirizzo servizi commerciali e gestione aziendale, hanno cominciato in Amat il percorso previsto dal progetto “Amministrazione, trasporti e logistica” nell’ambito del piano di alternanza scuola-lavoro.

La formazione, calibrata su 120 ore, è fi nalizzata al potenziamento e all’affi namento delle competenze professionali da ottenere frequentando diversi uffi ci dell’azienda di trasporto locale: Personale, Commerciale, Contratti, Ragioneria, Pubbliche relazioni e uffi cio Sinistri, Esercizio e uffi cio tecnico. Gli studenti del Cabrini saranno presenti in azienda fi no al due dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e, in aggiunta, torneranno i pomeriggi del lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18. I tutor sono il capo dell’area Personale, dottoressa Fabiola Menenti, e il capo dell’area commerciale, ingegner Cosimo Cigliese.

Il primo dicembre, inoltre, cominceranno lo stesso tipo di attività, prevista dall’alternanza scuola-lavoro, ventotto studenti dell’istituto tecnico “Righi”. A gruppi frequenteranno l’offi cina e gli uffi ci tecnici per tutta la durata prevista per la loro formazione al fi ne di accrescere la preparazione nel campo della meccanica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche