Cronaca

Nasce lo sportello per minori e famiglie

Presso il Centro Interculturale Nelson Mandela


Apre oggi, martedì 12 luglio, presso il Centro Interculturale Nelson Mandela, lo “Sportello di ascolto e tutela legale gratuita per i minori e le famiglie”.

Ad occuparsene sarà l’avvocato Patrizia Viggiano, esperta di Diritto di Famiglia e Minorile. Lo sportello sarà aperto il martedì e il venerdì, dalle 9 alle 13, in via Anfiteatro 219.

“Tale servizio si integra a pieno con quelle che sono le problematiche odierne che le famiglie devono affrontare per la tutela o la difesa dei loro figli. Allo stesso modo, la forte affluenza di minori stranieri non accompagnati genera ormai altre esigenze sul nostro territorio alle quali le istituzioni di questa città cercano di trovare continuamente le migliori soluzioni. Lo sportello pertanto si affiancherà ai servizi già presenti al Nelson Mandela, tra i quali quello dello sportello psicologico, attivo ogni secondo martedì del mese dalle 9 alle 13, curato dalla dottoressa Maria Tavenaux e lo sportello medico sociale, diretto dal dottor Michele Damiano in collaborazione con l’Ordine dei Medici".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche