28 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 28 Settembre 2021 alle 21:49:00

Cronaca

Prima di partire per le ferie, il check-up all’auto è gratis. Ecco dove

L’iniziativa di Confartigianato: aderiscono 120 officine


Con l’inizio dell’estate si entra nel pieno del periodo delle vacanze, dei viaggi, delle uscite fuori porta, delle serate in giro per gli itinerari della nostra provincia e regione.

Ecco perchè è consigliabile affrontare gli spostamenti con l’auto in perfette condizioni: freni, gomme, olio e motore. “E con Noi, parti sicuro” è la campagna estiva che le officine di riparazione auto/ moto ed i gommisti di Confartigianato Taranto stanno promuovendo da quest’anno.

L’iniziativa, fino al 24 settembre, prevede un check-up gratuito nelle officine che aderiscono alla campagna, che sono diventate oltre 120 in tutta la provincia di Taranto. Una voglia, quella delle officine joniche, di mettere la propria professionalità al servizio del cliente. L’iniziativa gode della condivisione e del patrocinio della Polizia Stradale di Taranto e delle associazioni provinciali dei consumatori Adiconsum, Adoc e Federconsumatori, a riprova del fatto che la sicurezza chiama in causa tutti, imprese, automobilisti, organismi di controllo.

Fino al 24 settembre, quindi, le imprese aderenti effettueranno un check-up gratuito (controllo freni, gomme, luci, livelli dell’olio e degli altri liquidi, tergicristalli ecc.) a tutti gli automobilisti che si recheranno nelle officine. Si tratta di un’iniziativa che sta coinvolgendo gran parte degli autoriparatori di Taranto e provincia ed è rivolta a tutti i cittadini/automobilisti del territorio.

«Il messaggio di questa importante campagna di educazione alla sicurezza stradale – spiega il segretario provinciale di Confartigianato, Fabio Paolillo – è che la manutenzione periodica del mezzo di trasporto è fondamentale per garantire l’incolumità di noi stessi e dei nostri cari, ma anche quella degli altri automobilisti che circolano sulle strade. Non bisogna mai sottovalutare i rischi derivanti da una cattiva manutenzione dei veicolo. Anche solo piccoli accorgimenti ed interventi possono risparmiare la vita delle persone».

L’elenco delle officine convenzionate è disponibile al sito ww.confartigianato.ta.it/ partisicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche