27 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 27 Luglio 2021 alle 16:59:00

Cronaca

Vento forte proveniente dall’area industriale di Taranto, scatta l’allarme

Il dipartimento di prevenzione della Asl ha invitato i residenti ad attenersi al decalogo per le categorie a rischio


“L’Arpa, l’Agenzia regionale protezione ambiente, ha comunicato per sabato 16 luglio e domenica 17 la previsione di vento forte proveniente dall’area industriale di Taranto. Dopo l’allerta il dipartimento di prevenzione della Asl ha invitato i residenti ad attenersi al decalogo per le categorie a rischio (cardiopatici, asmatici, anziani e bambini).

Le misure hanno carattere precauzionale e fra queste rientrano anche i consigli su quando effettuare attività sportiva all’aria aperta oppure arieggiare gli ambienti della propria abitazione. Particolarmente esposto è il quartiere Tamburi per la sua vicinanza con le industrie a partire dallo stabilimento dell’Ilva. Per i quartieri prospicienti l’area industriale, il sindaco di Taranto, come per altre precedenti segnalazioni, ha richiamato all’Amat e alla polizia locale l’adozione dei provvedimenti per l’applicazione delle misure per il contenimento dell’inquinamento.

L’azienda di trasporti dovrà utilizzare autobus di linea ad alimentazione a metano o Euro 6. I vigili avranno il compito di deviarie il traffico entrata al quartiere Tamburi e proveniente dal Paolo VI”. E’ quanto si legge in una nota del Comune di Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche