Cronaca

Raccolta di rifiuti e pic-nic nei giardini di via Garibaldi

L’iniziativa dell’Assemblea Aperta Città Vecchia: Cucina qualcosa a casa e condividilo con tutti


L’Assemblea Aperta Città Vecchia per l’Ambiente organizza, questa mattina, domenica 6 novembre, presso i giardini di via Garibaldi nella Città Vecchia di Taranto, una pulizia – picnic.

«Dalle 11 alle 15 – spiegano gli organizzatori – condivideremo insieme due momenti: uno di lavoro e uno di socialità. Il pic-nic sarà autoprodotto: cucina qualcosa a casa e condividilo con tutte e tutti sulla marina di Taranto. Inoltre, saranno graditi piatti, posate e bicchieri di tutti i giorni: “No alla plastica e sì all’ecologia anche nelle nostre abitudini quotidiane”». L’iniziativa rientra nel percorso di sensibilizzazione alla protezione e alla cura dell’ambiente ideato dall’Assemblea Aperta Città Vecchia per l’Ambiente e praticato all’interno del quartiere già da maggio 2016. L’assemblea si ripropone di «lavorare con tutti i cittadini e le cittadine ed, in particolare, con i più giovani, attraverso molteplici iniziative di educazione popolare volte a ricostruire una coscienza critica ambientale deviata dalla devastazione del nostro territorio.

Siamo convinti che i piccoli gesti realizzati, quotidianamente, da ognuno di noi possano e debbano apportare un reale cambiamento, migliorando la qualità della vita dell’intera collettività, perché possa crescere e autodeterminarsi una pratica di difesa del territorio. L’assemblea è itinerante: ci troviamo ogni giovedì alle 20.45 in diversi punti della Città Vecchia. Sulla nostra pagina facebook “Assemblea aperta città vecchia per l’ambiente” è possibile conoscere tutti gli appuntamenti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche