21 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Giugno 2021 alle 07:06:02

Cronaca

Talsano, ladri scatenati

Furti in serie nelle abitazioni, è allarme nella borgata


TARANTO – Si sono presi anche un orologio degli anni ‘60: valore commerciale trascurabile, ma peso affettivo enorme. La fede di suo marito l’avevano già portata via in occasione di un altro dei tanti, tantissimi furti nella propria abitazione che vedono come vittima una anziana donna che abita in una villetta alla periferia di Talsano.
Sabato sera, alle 19.30, la donna si era allontanata per andare in un vicino supermercato. Dopo un quarto d’ora, rientrando a casa, ha visto i banditi che mettevano a soqquadro l’abitazione. Inutile specificare lo stato d’animo dell’anziana. Negli anni, questa è la decima volta che la villetta viene visitata dai banditi. Una frequenza impressionante.
Al di là del danno economico, resta lo choc di vedere la propria abitazione violata da estranei, ed il dolore che porta l’essere privati anche dei ricordi, legati a particolari oggetti. Quello dei furti in casa è un odioso fenomeno che tanto nella borgata, quanto nel cuore del capoluogo, pare davvero non si riesca a debellare.
L’appello è alla collaborazione: se si vede qualcosa di sospetto nei pressi della casa di un vicino, chiamare senza esitazione le forze dell’ordine. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche