TARANTO – Hanno versato liquido infiammabile sulla porta d’ingresso di una cartolibreria e hanno dato fuoco.
Pesante atto intimidatorio la scorsa notte ai danni del negozio “Cartomania” che è situato a Talsano, nel centralissimo corso Vittorio Emanuele.
Il fuoco non ha provocato danni più gravi grazie all’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale. L’attentato incendiario è avvenuto intorno alle 3 della scorsa notte. Una notte di pioggia che certamente non ha fermato gli autori dell’incendio. Hanno colpito in un orario in cui le vie della borgata sono deserte.
I vigili del fuoco hanno subito spento il rogo accertando la natura dolosa delle fiamme. Nel centro della borgata sono intervenuti anche i poliziotti della Squadra Volante i quali hanno avviato le indagini per risalire agli autori dell’atto intimidatorio. Gli agenti dovranno anche accertare il movente. Se sia legato al racket o a contrasti di natura personale. Gli investigatori oltre ad ascoltare il proprietario dell’esercizio commerciale finito nel mirino potrebbero acquisire i filmati dei sistemi di videosorveglianza installati in corso Vittorio Emanuele. Molto spesso le sequenze filmate si rivelano fondamentali per le indagini delle forze dell’ordine.
Quello della scorsa notte è un raid inquietante messo a segno in un periodo di relativa calma riguardo agli attentati dinamitardi e incendiari che, purtroppo, spesso sconquassano la vita ai commercianti del capoluogo jonico e dei quartieri periferici.
Cartoleria data alle fiamme
Incendio doloso: è giallo
