Cronaca

Tentò di investire i calciatori del Taranto: condannato

Un dirigente del Melfi cercò di aggredire i rossoblù della Berretti


Ha tentato di investire con la propria auto i giovani calciatori della Berretti del Taranto. A scriverlo è il giudice sportivo Daniele Propato, che per questo ha inflitto una lunga squalifica, sino al 30 giugno 2018, a Giuseppe De Biase del Melfi.

Il dirigente è stato condannato anche a pagare una multa di 2500 euro. De Biase è stato “inibito a svolgere ogni attività in seno alla Figc, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale” per “condotta gravemente scorretta nei confronti di un calciatore della squadra avversaria (Il Taranto, ndr), espulso; dopo il termine della gara tentava di investire con la propria auto i calciatori della squadra avversaria, costringendo gli stessi a rifugiarsi negli spogliatoi; il medesimo usciva dalla propria auto brandendo una mazza in legno con la quale colpiva più volte la porta chiusa dello spogliatoio della squadra ospite danneggiandola e non riusciva nel suo intento perchè fermato da altri dirigenti della propria squadra”. La notizia in queste ore sta facendo il giro del web.

La partita si è giocata lo scorso 5 novembre, ed è terminata con la sconfitta di misura subita dalla formazione rossoblù in un match valevole per la sesta giornata del campionato Berretti.

“Il team rossoblù guidato da mister Recchia è finito ko a causa di un rigore molto dubbio, assegnato dal direttore di gara, e realizzato da Salvatore nella ripresa” è il commento sul sito ufficiale del Taranto. La compagine ionica è a quota 9 punti in classifica, e sarà impegnata domani sabato 12 novembre, quando sarà ospitato il Lecce allo stadio Comunale di Statte. Le formazioni della partita: Melfi Sarro; Rinaldi, Torre, Lozitiello, Pugliese, Valentini, Visceglia, Cirasino, Salvatore, Bondanese, Sfera. A disposizione: Antico, Nittoli, Bello, Lembo, Resta, Lombardi, Pocchiari, Pasquale, Occhinegro. All. Giuseppe Montanaro. Taranto: Russo; Pizzolante, Turco, Giunta, Cazzetta, Passiatore, Gatto, Cippone, Ranieri, Girardi, Galeandro. A disposizione: Minichini, Ciardo, Di Coste, Boccadamo S., Perricelli, Santeramo, Sebastio, Palmisano, Cardea. All.: Mimmo Recchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche