21 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Aprile 2021 alle 09:30:12

Cronaca

Borse di studio ai cinque più bravi della scuola Colombo

Sono riservate agli studenti che hanno conseguito il massimo voto all’esame conclusivo del 1° ciclo di istruzione


La scuola Colombo consegna per il settimo anno consecutivo cinque borse di studio intitolate a Cosimo Palagiano, il suo alunno di 1a classe, tragicamente scomparso alcuni anni fa per un banale incidente domestico.

Le borse di studio sono dirette agli studenti che hanno conseguito il massimo voto (10 con lode) all’esame conclusivo del 1° ciclo di istruzione nel passato anno scolastico. La cerimonia si terrà giovedì 1 dicembre, a partire dalle 17, presso la Sala America dell’Hotel Mercure Delfino di viale Virgilio. Nell’occasione saranno consegnati anche attestati di merito a tutti gli ex studenti della “Colombo” che nello stesso esame conclusivo hanno riportato la votazione di “dieci” o “dieci con lode”. Alla premiazione parteciperanno studenti e genitori, docenti, autorità locali e del mondo della scuola, la madre del piccolo Cosimo.

«Sarà l’occasione per attribuire il giusto riconoscimento agli studenti che hanno dimostrato tutto il loro impegno e valore negli studi e continuano a segnalarsi nelle scuole di secondo grado – spiegano dalla scuola Colombo. Si tratta di oltre sessanta studenti che hanno conseguito votazioni alte al termine di percorsi di studio decisamente brillanti. Sarà anche l’occasione per ricordare la bella figura di uno studente, strappato tragicamente alla vita, che tutti alla Colombo hanno ancora nel loro cuore per la sua semplicità e correttezza. La scuola è orgogliosa di poter continuare questa iniziativa grazie anche alla collaborazione delle famiglie».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche