15 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 15 Gennaio 2021 alle 15:22:45

Cronaca

Emiliano a Taranto, ecco il piano oncologico

Il Presidente della Regione sarà in città per presentare l’offerta dell’Asl


Emiliano a Taranto per presentare il piano oncologico.

Oggi, lunedi 21 novembre, alle 14, presso l’auditorium del padiglione Vinci del Ss. Annunziata, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, così come promesso a settembre scorso, alla presenza dei componenti Liberi e Pensanti, presenterà il Piano Oncologico dell’Asl di Taranto.

«Si confermerà – anticipano dall’Asl – l’attivazione del Poliambulatorio specialistico Oncologico, colonna broncoscopica, prossima sostituzione di due accelleratori lineari, creazione piastra endoscopica, realizzazione di laboratorio centralizzato per preparazione farmaci antiblastici. Sarà illustrato il Progetto Ospedale Donna che vede il coinvolgimento del network di Ospedali e Territorio e nello specifico vede la realizzazione di un percorso diagnostico terapeutico per diagnosi e cura del tumore della mammella, mediante approccio multidisciplinare che vede l’utilizzo, tra l’altro, dell’ambulatorio di mammografia, chirurgia senologica del Padiglione Vinci».

Sempre lunedì, alle 14.30, al padiglione Vinci, si terrà il convegno del comitato cittadini e lavoratori Liberi e Pensanti. «Capiremo se gli impegni presi dal presidente Emiliano e dal direttore Rossi, nei confronti soprattutto degli ammalati, stiano diventando fatti. Al convegno Disordine Ospedaliero – 2 Le risposte, interverranno anche il direttore sanitario della Asl di Taranto, dr.ssa Matilde Carlucci, e il direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Taranto, dr. Michele Conversano. Saranno due le aree tematiche su cui si svilupperà il confronto con medici, ammalati e istituzioni: caratterizzazione del Polo oncologico di Taranto; servizio di neuropsichiatria infantile dell’adolescenza (Npia) e Dipartimento di Assistenza Riabilitativa Territoriale Servizio di Neuropsichiatria Infantile».

Lunedì mattina, invece, alle 11, ci sarà l’inaugurazione del secondo lotto del Distretto Socio Sanitario di via Ancona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche