10 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 10 Maggio 2021 alle 07:32:34

Cronaca

Una Biblioteca nell’ospedale Ss. Annunziata

Venerdì 9 dicembre alle 12 l'inaugurazione presso la sede del Tribunale per i Diritti del Malato


Venerdì 9 dicembre alle ore 12, presso la sede del Tribunale per i Diritti del Malato, all’interno dell’Ospedale Santissima Annunziata in via Bruno, sarà inaugurata una biblioteca destinata alla fruizione ricreativa dei degenti e del personale del nosocomio tarantino.

A darne notizia è la Asl di Taranto. L’avvio del “Progetto Biblioteca in Ospedale” nasce per iniziativa dell’Associazione “L’Obiettivo” che già da alcuni anni porta avanti, nella nostra città, interessanti progetti culturali. La biblioteca conterrà circa 500 libri per adulti e 300 per ragazzi donati da librerie, privati e soci della stessa associazione. Sarà presente alla cerimonia la direttrice sanitaria, dott.ssa Matilde Carlucci. La biblioteca sarà ubicata, in forma temporanea, presso una stanza messa a disposizione dalla dott.ssa Silvana Stanzione, presidente del Tribunale per i Diritti del Malato, e sarà fruibile il lunedì e il venerdì dalle 10 alle 12.

Nelle prossime settimana nei reparti ospedalieri saranno mobilitati i referenti dei reparti ospedalieri affinchè possano informare i degenti circa l’utilità di questo servizio e dare loro la possibilità di usufruirne. In considerazione dell’importanza dell’evento si auspica una nutrita partecipazione, oltre che del personale dell’Asl e dei degenti, anche dei cittadini come segno di testimonianza e di gratitudine per questo dono che cade in un periodo, come quello natalizio, in cui la solidarietà riesce a veicolare i sentimenti buoni verso chi soffre e che sono gli stessi presenti nel messaggio della Grotta di Betlemme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche