29 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 28 Gennaio 2022 alle 22:49:00

Cronaca

I bambini di Paolo VI si scambiano i giocattoli

Venerdì sera l’iniziativa nella parrocchia Corpus Domini


Tutto pronto per lo scambio di giocattoli.

Si terrà venerdì 23 dicembre dalle 17 la singolare festa dello scambio dei giocattoli dedicato ai più piccoli di Paolo VI nelle sale della parrocchia Corpus Domini. La proposta è semplice e molto di moda in altre città italiane: anziché dover acquistare costosi giocattoli nuovi che spesso, dopo poco tempo, vengono abbandonati dai piccoli, i bimbi saranno invogliati a giocare insieme ed in premio riceveranno giocattoli che ad inizio serata altri avranno portato da casa. Ovviamente tutti i giocattoli dovranno essere in buono stato e funzionanti. Così al termine della serata ciascun bambino tornerà a casa con giocattoli con cui divertirsi durante le festività natalizie.

La serata proseguirà alle 18.30 con una messa officiata dal parroco don Francesco Mitidieri ed alle 20 con un concertino di flauto ad opera dell’artista Ira Panduku di Martina Franca. In contemporanea ci sarà una pettolata. L’intera serata sarà organizzata da Rete ‘Gens2’, che da anni si impegna a favore della genitorialità diffusa e responsabile grazie al sostegno della Fondazione ‘Con il Sud’, promotrice del Bando Volontariato 2013.

La maestra Claudia Trebbia, presidente dell’organizzazione di volontariato ‘Il Germoglio’, capofila progettuale di Gens, spiega «Proponiamo un modo semplice ed efficace per stare insieme: tornando all’antico, al baratto, all’arte dello scambio, in questa occasione di giocattoli, ma anche di sorrisi e di abbracci». Per informazioni è possibile contattare gli organizzatori dell’iniziativa al 392 5839775 o direttamente nella parrocchia Corpus Domini in viale della Repubblica, Zona Case Bianche al quartiere Paolo VI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche