20 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 19 Ottobre 2021 alle 22:59:00

Cronaca

Presidenti di seggio, ecco come iscriversi

Tutto quello che c'è da sapere


Nell’ambito delle attività istituzionali svolte dall’Amministrazione comunale, il sindaco Stefàno comunica a tutti gli elettori le modalità ed i termini per l’iscrizione all’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale.

«Ai fini dell’aggiornamento dell’albo dei Presidenti di seggio – fanno sapere dal Comune – si rammenta che, ai sensi dell’art. 1 – comma 7 della legge 21 marzo 1990 n. 53 e ss. modificazioni, possono essere iscritti nel predetto Albo tutti i cittadini di ambo i sessi che siano in possesso dei seguenti requisiti: essere elettore del Comune di Taranto; essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di 2° grado. I cittadini in possesso di tali requisiti, dal 1° al 31 ottobre 2016 potranno richiedere l’apposita domanda presente anche sul sito Web del Comune di Taranto e consegnarla direttamente all’Ufficio Elettorale sito in via Plinio, 75 – 1^ piano (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e nelle ore pomeridiane del martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00) oppure inviarla al seguente indirizzo di posta elettronica: elettorale@comune.taranto.it allegando un documento d‘ identità in corso di validità.

Non possono assumere l’Ufficio di Presidente di seggio elettorale (art. 38 del T.U. delle leggi recante norme per l’elezione della Camera dei Deputati, approvato con D.P.R. 361/1957 e art. 23 del T.U. n. 570/1960) – ricordano dal Comune – coloro che, alla data delle elezioni abbiano superato il 70 ° anno di età; i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche