Cronaca

Rottamazione delle cartelle, Pd in campo

Incontro presso la sede provinciale del Partito democratico


Rottamazione delle cartelle di Equitalia. Si è parlato di questo nel corso della conferenza stampa che si è tenuta ieri mattina nella sede provinciale del Pd.

Presenti l’on. Ludovico Vico, Giampiero Mancarelli, componente del coordinamento provinciale; Vito Miccolis, componente della direzione regionale Pd e Tommy Lucarella, coordinatore cittadino. Il 2 dicembre è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge n. 225/2016, già prevista dal decreto legge n. 193/2016, sulla misura fiscale che prevede la definizione agevolata, con esenzione da interessi di mora e sanzioni, di tutte le cartelle emesse tra il 1° gennaio del 2000 ed il 31 dicembre del 2016.

L’adesione alla rottamazione è a discrezione dei Comuni che possono adottare un regolamento locale, entro 60 giorni, che disciplini le modalità con le quali il debitore manifesta la volontà di avvalersi della sanatoria ed i termini della definizione del debito. In questo senso dal Partito democratico è giunto l’invito rivolto ai Comuni dell’arco jonico affinchè approvino quanto prima (c’è tempo fino all’1 febbraio) il regolamento sulla rottamazione delle cartelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche