Cronaca

Mazzarano: «L’annoso problema della Statale 7 è arrivato a un bivio»

L'intervento del Presidente del gruppo regionale del Partito democratico


“Sull'annoso problema della strada statale 7 ‘Via Appia’ va attivato un tavolo di confronto tra tutte le istituzioni che hanno voce in capitolo e con i cittadini”.

Lo ribadisce il presidente del gruppo Pd in Consiglio regionale, Michele Mazzarano, che ha chiesto al presidente della commissione Trasporti, Filippo Caracciolo, di convocare una seduta monotematica con l'audizione del commissario del Comune di Palagiano, il direttore del dipartimento Mobilità, l’Anas, l’assessore ai Trasporti, il dirigente del servizio e l’Autorità di Bacino della Regione e il comitato civico che si batte per la messa in sicurezza della statale 7.

“E’ urgente – spiega Mazzarano – convocare la V commissione per audire i soggetti interessati alla soluzione del problema. Quella strada è diventata teatro di gravi incidenti mortali. Va accelerato il confronto perché ognuno si assuma le proprie responsabilità sulle lentezze e i ritardi di un’opera di cui il nostro territorio ha bisogno e non da oggi. È stato avviato un iter, sono stati fatti passi in avanti, ma siamo maledettamente in ritardo. Quando si è di fronte a infrastrutture altamente pericolose, che mettono costantemente a rischio la vita di tante persone, non bisogna – conclude il capogruppo del Pd – perdere tempo prezioso, ma agire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche