11 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 10 Maggio 2021 alle 15:20:57

Cronaca

Lotta alla contraffazione: danni alle imprese ed ai consumatori

Forum promosso da Agenzia delle Dogane e Comune di San Giorgio


“Lotta alla contraffazione e legalità” è il tema del forum promosso da Agenzia delle Dogane e dal Comune di San Giorgio Jonico.

Il convegno di terrà questa mattina alle 10.30 nella sala consiliare del Comune di San Giorgio Jonico che è situata in via Salvo D’Acquisto. L’evento ha il fine di rispondere ad una specifica necessità di attuare forme di collaborazione tra enti locali cui sono affidati compiti di tutela per la sicurezza dei cittadini. Mira a diffondere la cultura della legalità e la tutela della proprietà industriale, la lotta alla contraffazione e ai danni per le imprese e per i consumatori causati dal mercato del falso.

Al personale della Polizia Locale presente all’evento saranno illustrati alcuni temi di interesse quali: commercio globale e legalità, lotta alla contraffazione e controlli doganali. I lavori saranno introdotti dal sindaco di San Giorgio Jonico, Cosimo Fabbiano e dal direttore dell’Ufficio delle Dogane di Taranto, Pasquale Coletta. Le relazioni saranno tenute da Cosimo Verano, capo ufficio antifrode e dal tenente Francesco Pria, comandante della Polizia Locale.

Al termine degli interventi verrà sottoscritto un protocollo d’intesa tra l’Agenzia delle Dogane e il Comune di San Giorgio Jonico per la realizzazione di utili sinergie operative interistituzionali al fine di tutelare la salute e la sicurezza dei consumatori e contrastare l’ingerenza della criminalità nei traffici connessi alla fabbricazione, introduzione e commercio di merci contraffatte ed alterate ai danni delle imprese e dell’economia legale. Appuntamento quindi con l’interessante convegno domattina nella sala consiliare del Municipio di San Giorgio Jonico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche