Cronaca

Valle d’Itria “felix” tra Neuer e The Donald

Il matrimonio del portiere a Martina. E poi Trump e Ivanka


Potrebbe essere un’estate da ricordare, la prossima, per il turismo pugliese.

E chissà se Taranto riuscirà in qualche modo a capitalizzare ciò che accadrà a pochi chilometri dalla capoluogo. In provincia, a Martina Franca, andrà in scena il matrimonio del portiere della nazionale tedesca, Manuel Neuer, con la fidanzata Nina. Il settimanale tedesco “Bunte” rivela che il 30enne portiere del Bayern e capitano della nazionale tedesca ha optato per la basilica di San Martino per le nozze con la Nina Weiss.

“Gli inviti non sono ancora stati spediti, ma la decisione sulla chiesa è stata presa”, scrive la rivista. La scelta di sposarsi nella Basilica di San Martino a Martina Franca, un capolavoro barocco del XVIII secolo, è stata presa a febbraio, dopo un sopralluogo in Puglia. “La cittadina si trova a sud di Bari (non viene citata Taranto, ndr) a metà strada tra la costa ionica e quella adriatica. Ossia in mezzo al tacco dello stivale d’Italia: molto appropriato per un calciatore”, commenta Bunte. La Bild Zeitung afferma che quasi certamente gli sposi e tutti gli invitati verranno ospitato presso la lussuosa struttura di Borgo Egnazia.

Un evento che però potrebbe clamorosamente passare in secondo piano quest’estate. “Donald Trump? Verrà in Puglia quest’estate, so dove ma non lo dirò”. Lo ha dichiarato Dominick Salvatore, docente di economia internazionale dell’Università Lum Jean Monnet. Il professore, più volte dato come possibile consulente economico del presidente degli Stati Uniti, annuncia: “Trump verrà qui quest’anno. Lo assicuro, la figlia è venuta qui due anni fa e ha detto che la Puglia era incredibile. Quando verrà? In estate, ma non posso dire dove”. La figlia prediletta di The Donald, Ivanka, è stata in vacanza in Puglia a fine agosto 2015: Borgo Egnazia, Polignano a Mare, i trulli di Alberobello il suo tour insieme al marito Jared Kushner, ora consigliere del suocero-presidente alla Casa Bianca.

Tra fine mese e inizio aprile faranno tappa a Savelletri, frazione di Fasano, il principe Carlo d’Inghilterra e Camilla Parker Bowles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche