24 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 23 Gennaio 2021 alle 14:34:27

Cronaca

Arena in Villa Peripato, incontro al Comune

Martedì con gli ex gestori. Necessaria una rapida soluzione


E’ fissato per martedì un incontro tra il Comune e la società Palcoscenico di Taranto, che ha gestito l’arena della Villa Peripato fino alla recente scadenza del contratto.

Sui social network, e non solo, ha fatto molto discutere il fatto che, visti i tempi per l’assegnazione della struttura all’interno della Villa, la prossima estate rischia di essere priva di quegli eventi che animavano le serate del più importante centro di aggregazione del Borgo, dagli spettacoli teatrali, alla musica, sino alla proiezione di film. L’auspicio è quindi quello di una soluzione rapida della vicenda, in modo proprio da garantire ai cittadini la fruizione della Villa, nel rispetto ovviamente delle esigenze anche di chi risiede nei pressi della Peripato. Villa che, ad ogni buon conto, avrebbe bisogno anche di un’opera di radicale pulizia per tornare agli antichi splendori.

La primavera da poco arrivata e l’estate che si avvicina sono del resto le stagioni in cui maggiormente i tarantini – ed i turisti – possono e vogliono vivere maggiormente un patrimonio che merita di essere valorizzato. Da qui l’auspicio che la vicenda che ruota attorno alla Capannina ed all’Arena trovi una soluzione e che la situazione non finisca, alla fine, per penalizzare i cittadini che potrebbero perdere anche questa possibilità di svago durante la lunga estate tarantina. Martedì se ne potrebbe quindi sapere di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche