Cronaca

Negozi aperti e museo gratis. E in centro c’è la Festa di Primavera

Una domenica tra shopping e cultura


Visite guidate gratuite, negozi aperti, promozioni nei ristoranti e bar.

Oggi a Taranto appuntamento con la prima domenica del mese, riservata allo shopping. Una lunga domenica, la seconda dal passaggio all’ora legale, ricca di eventi. Una giornata da vivere in città, adatta alle famiglie con bimbi e ragazzi al seguito, ai giovani, ma anche ai senior. A proposito di over 50, proprio dommani una comitiva di soci di “50 & Più Enasco Puglia” (il patronato di Confcommercio) sarà a Taranto per l’intera giornata, tra vicoli e slarghi di Città Vecchia.

Una domenica speciale con lo shopping delle proposte primaverili della moda, in vista anche delle imminenti festività pasquali e la sosta golosa in uno dei ristoranti, trattorie e pub che praticheranno sconti speciali e promozioni (l’elenco disponibile sulla pagina facebook) in concomitanza con il progetto 99 Borghi #RaccontodiPuglia di Confcommercio Puglia. Spazio per la cultura e la fruizione turistica con le visite guidate gratuite (alle 10 e alle 17) – a cura di Confguide Taranto – in Città Vecchia, al Borgo Umbertino, al Palazzo Pantaleo. Le guide accompagneranno i visitatori alle scoperta della città e dei tesori del museo etnografico Majorano, basterà arrivare ai punti di raduno cinque minuti prima, le visite sono gratuite. Domani, in centro, appuntamento con la Gran Festa di Primavera. Con partenza da via di Palma con via Duca degli Abruzzi, avrà luogo una parata alle ore 17 dei diversi artisti che si protrarrà fino a piazza Garibaldi, dove è previsto l’allestimento dei mercatini artigianali.

Ci sarà anche il mercatino dell’artigianato, dalle ore 10 fino alle 22, con artigiani provenienti da tutta la regione. E infine, come ogni prima domenica del mese, ingresso gratuito anche al museo archelologico Marta per l’iniziativa del Mibact #domenicaalmuseo; e come sempre visite guidate – gratuite – al Castello Aragonese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche