x

21 Maggio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 21 Maggio 2022 alle 00:12:00

Cronaca

Rivoluzione Amat, otto linee cambiano percorso. Ecco il dettaglio

Due nuove fermate al rione Tamburi

I nuovi mezzi Amat
I nuovi mezzi Amat

L’Amat modifica i percorsi di otto autobus.

Da lunedì 12 giugno cambiano, in alcuni tratti stradali, i percorsi di otto linee urbane.Il motivo è da ricercarsi «nella più ampia razionalizzazione della rete – si legge in una nota dell’azienda – finalizzata all’incremento della velocità commerciale e alla velocizzazione dei collegamenti».

Ecco tutte le modifiche.

LINEA 1/2 (Consiglio-Tamburi): da via Archimede svolta a sinistra per via De Amicis (effettua le 2 nuove fermate presenti) e raggiunge P.za Gesù Divin Lavoratore (capolinea).

LINEA 1/2 (Tamburi-Consiglio): da P.za Gesù Divin Lavoratore percorre via San Francesco svolta a destra per via Pirandello, svolta a sinistra per via De Amicis (effettua le 2 nuove fermate presenti), svolta a destra per via Archimede e a destra per via Buonarroti riprendendo il consueto percorso (Masaccio – Galeso).

LINEA 3 (Consiglio-Tamburi): da via Orsini svolta a destra per via Volta, prosegue per svoltare a sinistra su via Archimede, svolta a sinistra su via De Amicis (effettua le 2 nuove fermate presenti) e raggiunge P.za Gesù Divin Lavoratore (capolinea).

LINEA 25 (Consiglio-Pezzavilla): da via Mediterraneo prosegue fino alla 2ª rotatoria con via F. Como, percorre via Como svolta a sinistra per via Cacace, svolta a sinistra per V.le Europa, alla 1ª rotatoria svolta a destra per via Mediterraneo percorre lo spartitraffico (senza svoltare da via Brandi e via Franchina) e inverte il senso di marcia per imboccare via Mediterraneo in senso opposto e svolta a destra per via Carlo Magno e a destra per via Federico II/Pezzavilla (capolinea).

LINEA 25 (Pezzavilla-Consiglio): da Pezzavilla/via Federico II svolta a sinistra per via Carlo Magno, svolta a destra per via Mediterraneo, alla rotatoria svolta a sinistra per V.le Europa, svolta a destra per via Cacace, svolta a destra per via F. Como, alla rotatoria a destra per via Mediterraneo e prosegue sul consueto percorso (senza svoltare da via Brandi e via Franchina).

LINEA 29 (Consiglio-Pezzavilla): da Talsano V.le Europa prosegue e la percorre tutta senza svoltare per via Sanguzza, (non transita da via Sanguzza/ V.le Kennedy/ Litoranea/Bel Sit/via Michelangelo) alla rotatoria tra via Mediterraneo e V.le Europa svolta a sinistra per via Mediterraneo e prosegue sul consueto percorso.

LINEA 29 (Pezzavilla-Consiglio): da V.le Europa prosegue e la percorre tutta senza svoltare per via Michelangelo, (non transita da via Michelangelo/Bel Sit/ Litoranea/V.le Kennedy/via Sanguzza) svolta a sinistra su C.so Vitt. Emanuele in Talsano e prosegue sul consueto percorso.

LINEA 20 (Porto MercantileSan Vito-Lama-Talsano): da via Vizzarro prosegue dritto fino a via Lama e non effettua la deviazione Lido Bruno/Sun Bay.

LINEA 21 (Porto MercantileTalsano-Lama-San Vito): da via Vizzarro prosegue dritto fino a via Del Faro e non effettua la deviazione Lido Bruno/Sun Bay.

LINEA 27 (Porto MercantileTalsano-Lama-San Vito): da via Lama prosegue dritto fino a via Vizzarro e non effettua la deviazione per C.da Battaglia (BrigantiniMormore-Vascelli-Quadriremi-Stella Alpina-Girasoli).

LINEA 28 ((Porto Mercantile-San Vito-Lama-Talsano): da via Lama prosegue dritto fino a via Primule e non effettua la deviazione per C.da Battaglia (BrigantiniMormore-Vascelli-Quadriremi-Stella Alpina-Girasoli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche