Cronaca

Tentano di svaligiare alcuni garage, arrestati due baresi

In azione i carabinieri arrivati prontamente sul posto


I Carabinieri arrestano due ladri baresi in trasferta per ricettazione e tentato furto aggravato.

I militari del NOR-Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castellaneta e della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato di ricettazione e tentato furto aggravato, un 44enne e un 21enne, entrambi baresi, con precedenti di polizia.

A seguito di segnalazione pervenuta al 112, i militari sono intervenuti in via Parco Diana, nel centro abitato di Castellaneta, dove erano state segnalate persone intente ad aprire alcuni garage di private abitazioni. L’immediato intervento di due “gazzelle” dei Carabinieri ha permesso di sorprendere i due malfattori che hanno tentato di darsi alla fuga a bordo di un’autovettura. Ne è scaturito un inseguimento terminato nei pressi della locale Stazione Ferroviaria, dove i malviventi hanno abbandonato l’autovettura per dileguarsi a piedi nelle campagne circostanti.

Le ricerche hanno permesso poco dopo di bloccare entrambi mentre tentavano di recuperare l’autovettura abbandonata poco prima, risultata oggetto di furto, avvenuto a Bari il 13 giugno scorso. Condotti in caserma, il 44enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto mentre il 21enne è stato posto agli arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche