26 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 26 Novembre 2020 alle 06:40:39

Cronaca

Anche l’eternit abbandonato nella discarica

Continuano i controlli dei carabinieri


Continuano i controlli dei carabinieri della Compagnia di Manduria per prevenire e contrastare i reati e gli illeciti amministrativi in materia ambientale.

In tale contesto sono state eseguite delle verifiche volte a monitorare il territorio per individuare la presenza di eventuali siti oggetto di abbandono illegale di rifiuti. Durante i servizi i militari della Stazione di Torricella sono intervenuti in località “Tremola Vecchia”, dove era stato segnalato un terreno dell’estensione di circa 13.000 metri quadrati utilizzato per l’abbandono illecito di rifiuti. I carabinieri della Stazione di Torricella e della Compagnia di Manduria hanno accertato la presenza di rifiuti costituiti da cumuli di materiale di risulta, elettrodomestici, pannelli fotovoltaici, televisori, pneumatici, bidoni di pittura , residui di lavori di potatura di alberi, pali in cemento, lastre di eternit e parti di veicoli. I militari dell’Arma hanno provveduto ad informare le autorità competenti per i relativi provvedimenti di bonifica.

“Le attività di contrasto agli illeciti ambientali da parte dei carabinieri continueranno anche nei prossimi giorni con appositi servizi preventivi e repressivi – si legge in un comunicato del comando provinciale dell’Arma – grazie ai quali si cercherà di garantire ai cittadini un ambiente più salubre e decoroso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche