Minacciava di morte la moglie: arrestato | Tarantobuonasera

09 Dicembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 08 Dicembre 2021 alle 22:53:00

Cronaca

Minacciava di morte la moglie: arrestato

La donna ha raccontato di essere stata vittima di ripetuti episodi di maltrattamento


FRAGAGNANO – Minacciava di morte la moglie. I carabinieri della Stazione di Fragagnano hanno notificato una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Taranto, dottor Giovanni Caroli, su richiesta del sostituto procuratore, dott.ssa Ida Perrone, a un 49enne già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di ripetuti episodi di maltrattamenti in famiglia. Le indagini avviate dopola denuncia sporta dalla moglie, hanno fatto emergere il contesto di assoggettamento psicologico e vessatorio in cui la vittima versava.
La malcapitata, che nel frattempo si era trasferita in una località protetta, ha riferito ai carabinieri e all’assistente ha raccontato di essere stata vittima di innumerevoli aggressioni, oltre che verbali, anche fisiche, che sovente culminavano con minacce di morte. Tali angherie hanno procurato stato d’ansia sia alla vittima che ai due loro figli minori, costretti, loro malgrado, ad assistere ad alcuni episodi in cui il 49enne, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, si aggirava per la casa impugnando un coltello.
L’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Taranto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Attualmente la donna, si trova in una località protetta con i figli ed è sostenuta da personale di un centro antiviolenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche