28 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 28 Novembre 2021 alle 08:11:24

Cronaca

Ilva, il sindaco Melucci ha incontrato i Mittal a Palazzo di città

Ribadite con decisione le priorità della comunità tarantina


Il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha incontrato questa mattina a Palazzo di Città, Lakshmi N. Mittal, suo figlio Aditya Mittal amministratore delegato Europa e Geert Van Poelvoorde, amministratore delegato per la divisione Flat in Europa.

Lo rende noto un comunicato diffuso da Palazzo di città.

Nel corso dell’incontro svolto in un clima di cordialità e rispetto, condotto integralmente in lingua inglese, i vertici ArcelorMittal hanno espresso apprezzamento per la città di Taranto e per le grandi potenzialità industriali del polo siderurgico, confermando le intenzioni di investire nello sviluppo con grande attenzione ai temi della sostenibilità ambientale. All’incontro presenziava, non a caso, anche il neo assessore all’ambiente l’avvocato Rocco De Franchi.

Il Sindaco di Taranto ha ribadito con decisione le priorità della sua comunità.

L’obiettivo è rendere quello di Taranto lo stabilimento pilota per innovazione e ricerca che coniughi l’ambizioso progetto di ArcelorMittal con il coinvolgimento delle migliori energie della città, dell’Università, delle forze sociali e delle categorie produttive, in ossequio alla strategia ed al piano di azione aziendale con primo orizzonte di verifica al 2020.

Nel corso dell’incontro numerose le idee, le proposte, le iniziative che prevederanno intensa collaborazione tra l’azienda e la città.

“Da candidato sindaco – commenta Rinaldo Melucci – avevo detto che il primo cittadino avrebbe dovuto incontrare subito i vertici Ilva. A neanche un mese dalla mia elezione ho dato loro il benvenuto a Palazzo di Città. Certi di una sinergia costruttiva e produttiva saremo lieti di collaborare con loro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche