Cronaca

Carico di droga sulla battigia

Sulla spiaggia di Specciarica


MANDURIA- Droga sulla battigia.
Su una spiaggia in località Specchiarica, nella marina di Manduria, i carabinieri hanno recuperato un pacco contenente quasi un chilo e mezzo di marijuana.
I militari della Stazione di Avetrana impegnati in mirati servizi di controllo del territorio, finalizzati tra l’altro a vigilare il tratto della litoranea salentina, particolarmente affollato da turisti e vacanzieri, hanno rinvenuto, sulla spiaggia di Specchiarica, abbandonato sulla battigia, un involucro che, dai successivi controlli, è risultato contenere sostanza stupefacente del peso di un chilo e quattrocento rammi.
Alcuni bagnanti che si trovavano in quel tratto di mare, hano subito segnalato ai carabinieri la presenza di uno strano pacco sulla battigia.
Giunti sul posto gli investigatori dell’Arma hanno recuperato e aperto l’involucro e hanno avuto modo di accertare la presenza di marijuana, completamente inumidita dall’acqua marina.
La droga naturalmente è stata sequestrata.
La Procura di Taranto ha successivamente disposto la custodia dello stupefacente e il successivo deposito presso il L.A.S.S. del Reparto operativo del comando provinciale che rovvederà ad eseguire le analisi finalizzate a stabilire il principio attivo.
Il chilo e mezzo di marijuana, che probabimente faceva parte di un carico arrivato dall’Albania, qualora fosse finita sulla piazza dello spaccio avrebbe potuto fruttare circa diecimila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche