Cronaca

Stop al divario di genere

Un laboratorio per la “parità” in ambito tecnologico e informatico


“Think pink, Think Digital”: laboratorio di formazione contro il divario di genere in ambito tecnologico e informatico che rientra nel novero degli eventi dedicati alla giornata della donna.

Organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Taranto, in collaborazione con Openjobmetis e con l’egida dei Comitati Education e Capitale Umano, Responsabilità Sociale d’Impresa e Politiche di Genere di Confindustria, si terrà venerdì nella sede di Giurisprudenza del Dipartimento Jonico (Università degli Studi di Bari, via Duomo, Taranto) dalle 9.30 alle 12.30. Il laboratorio di formazione contro il divario di genere in ambito tecnologico ed informatico denominato “Think Pink – Think Digital”, rientra sia nel programma Alternanza Scuola Lavoro sia nel Piano Nazionale Scuola Digitale (Legge 107/2015).

L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, rientra nel novero degli eventi dedicati alla giornata della donna; si terrà venerdì e, come lo scorso anno, costituirà l’occasione per gli studenti di accedere ad un ampio spettro di informazioni riguardanti l’approccio personale ai nuovi strumenti di comunicazione nonché la promozione di abilità trasversali, tra cui quelle digitali, necessarie sia per poter costruire percorsi lavorativi al passo con le novità tecnologiche, sia per poter avviare esperienze di auto imprenditorialità. Il laboratorio prevede in apertura i saluti di Luigi de Francesco, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Taranto, e di Bruno Notarnicola, Direttore del Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari.

Seguirà l’introduzione ai lavori di Beatrice Lucarella, Vicepresidente GI Taranto; quindi, gli interventi di Pierino Chirulli, Presidente di Finindustria Taranto; Luca Grillo, responsabile regionale Rosa Digitale Puglia; Angela Del Giudice, innovation blogger e fondatrice di Handy Innovation, Andreina Rucci, responsabile Sezione Provinciale Polizia Postale e delle Telecomunicazioni, e Davide Neve, Ceo Aulab. Il workshop si terrà nella sede di Giurisprudenza (via Duomo, Taranto) del Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari, con inizio alle 9.30 e chiusura dei lavori alle 12.30.

L’iniziativa è stata organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Taranto, in collaborazione con Openjobmetis (che, grazie alla presenza di un proprio stand, sarà a disposizione per ricevere curriculum vitae e per dare consigli a quanti abbiano domande sul proprio orientamento professionale) e con il patrocinio dei Comitati Education e Capitale Umano, Responsabilità Sociale d’Impresa e Politiche di Genere di Confindustria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche