28 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 28 Ottobre 2020 alle 11:48:46

Cronaca

Melucci nomina due nuovi assessori: Franco Sebastio e Francesca Viggiano

L'ex capo della Procura si occuperà di "Cultura, Legalità ed Attuazione del Programma"


«Alla luce dell’importanza che le questioni connesse alla legalità e alla cultura rivestono all’interno delle linee programmatiche presentate oggi dall’Amministrazione Melucci, il sindaco ha inteso incardinare in giunta, in un ruolo di grande valore e di assoluta garanzia, il dott. Franco Sebastio, già Procuratore Capo della Repubblica, il cui profilo tecnico si contempera con quello politico assunto tra le forze di maggioranza».

E’ quanto si legge nella nota diffusa da Palazzo di città con la quale si ufficializza la nomina di Franco Sebastio ad assessore comunale.

«Il dott. Sebastio – prosegue – è stato dunque investito della delega “Cultura, Legalità ed Attuazione del Programma” ed è già al lavoro in preparazione del protocollo d’intesa scaturito dall’ultimo tavolo romano del CIS, previsto alla firma presso Sua Eccellenza il Prefetto di Taranto, suo ideatore e promotore, nei prossimi giorni. Il sindaco nei giorni scorsi ha conferito la delega “patrimonio e politiche abitative” a Francesca Viggiano, classe ’81, avvocato, master in diritto tributario, specializzata in locazioni e famiglia, consulente a Bruxelles di progettazione fondi europei».

«Intanto – conclude la nota -, il sindaco trattiene a sé la delega “Pubblica Istruzione e Sport” e provvederà entro poche ore all’ultima designazione per l’area “Welfare, Politiche Giovanili e dell’Integrazione”».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche