Cronaca

Giornata senz’auto, le strade chiuse

Mobilità sostenibile, domani l'iniziativa nel centro cittadino


Una parte del centro cittadino chiude al traffico per la “Giornata senz’auto”. L’iniziativa in programma domani rientra nel programma della Settimana europea della Mobilità Sostenibile. Anche quest’anno il Comune di Taranto ha aderito all’evento con “Zona 30”. Fino a domani, infatti, il limite di velocità su viale Magna Grecia sarà ridotto a 30 km/h. A chiudere il programma delle iniziative tarantine sarà, quindi, la giornata senz’auto. Domani, dalle 8 alle 24, un’area compresa tra via Pupino, via Pitagora, via Cavour e via Roma rimarrà chiusa al traffico veicolare.

L’istituzione temporanea dell’interdizione alla circolazione veicolare riguarderà, nel dettaglio: via Pitagora, nel tratto compreso da via Pupino a via Cavour; via Pupino, nel tratto compreso da via Pitagora a via Viola; via Ciro Giovinazzi, nel tratto compreso da via Roma a via Pitagora; via Viola tutta; via Cavour, nel tratto compreso tra via Pitagora e via Roma; via Roma, nel tratto compreso da via Cavour a piazza Kennedy compresa. In queste strade non si potrà parcheggiare. Istituita, infatti, l’interdizione della sosta, con rimozione coatta, su entrambi i lati delle strade interessate dalla chiusura al traffico.
La Settimana europea della mobilità sostenibile è promossa dalla Commissione Europea e dal Ministero dell’Ambiente con l’obiettivo di incoraggiare i Comuni europei a introdurre e promuovere forme di mobilità sostenibile e iniziative innovative, ecocompatibili e condivise con la finalità di ridurre l’impatto ambientale e costi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche