Cronaca

Calci a un anziano per rapinarlo

Arrestato un 41enne


PALAGIANO – Ha tentato di rapinare un 80enne dopo averlo preso a calci.
I carabinieri dell’Aliquota operativa della Compagnia di Massafra hanno notificato al 41enne Fabio Buccieri, direttamente nel carcere di Altamura dove è detenuto per altri reati, una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Taranto, dott. Giovanni Caroli, su richiesta del sostituto procuratore dott.ssa Ida Perrone.
Buccieri, palagianese già noto alle forze dell’ordine, risponde di tentata rapina e lesioni aggravate.
I fatti risalgono ad un pomeriggio di metà luglio scorso, quando alla centrale operativa della Compagnia di Massafra è arrivata una telefonata che segnalava, nel centro cittadino, la presenza di un uomo, in evidente stato di agitazione, che poco prima aveva aggredito un anziano seduto su una panchina.
L’immediato intervento di una pattuglia dell’Aliquota radiomobile ha consentito in breve tempo di identificare l’aggressore. L’operazione è andata a buon fine anche grazie anche all’aiuto di alcuni cittadini.
Nel frattempo l’anziano era stato trasportato, con un’ambulanza del 118, all’ospedale di Castellaneta dove, medicato dai sanitari, era stato dimesso con una prognosi di alcuni giorni. Le testimonianze raccolte sul posto e le dichiarazioni rese dall’anziana vittima hanno consentito agli investigatori di ricostruire l’episodio. L’ottantenne mentre era seduto su una panchina del centro cittadino è stato avvicinato da Buccieri il quale gli ha intimato di consegnare il denaro che aveva con sè e al suo rifiuto gli ha sferrato un calcio facendolo cadere per terra.
Le risultanze dell’attività investigativa hanno permesso al pm della Procura jonica di formulare precise contestazioni a carico di Fabio Buccieri.
Come detto il provvedimentio è stato notificato nella casa circondariale di Altamura dove l’uomo è detenuto per altri reati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche