02 Marzo 2021 - Ultimo aggiornamento il: 01 Marzo 2021 alle 15:17:50

Cronaca

Furti in appartamento, un ladro incastrato dalle telecamere

Aveva svaligiato una casa in corso Italia


Come è noto, in occasione delle festività ferragostane, è stato potenziato il dispositivo di prevenzione sia in città che nei luoghi di divertimento, allo scopo di prevenire la consumazione dei cosiddetti reati predatori ed in particolar modo dei furti in abitazioni che in questo periodo dell’anno sono maggiormente presi di mira.

L’attività di coordinamento tra i vari equipaggi della Polizia di Stato ha consentito ai poliziotti della Squadra Mobile di incastrare un topo d’appartamento, resosi responsabile la notte tra l’11 ed il 12 agosto scorso di un furto con scasso ai danni di un appartamento ubicato in uno stabile di corso Italia.

Gli investigatori, sulla base della denuncia sporta dalla vittima, sono riusciti ad individuare un sistema di videosorveglianza installato nella zona e dalla visione di alcuni fotogrammi hanno chiaramente identificato l’autore del furto, persona già nota alle forze dell’ordine.

Gli Agenti si sono recati presso l’abitazione dell’uomo ed a seguito di una perquisizione hanno rinvenuto nella sua stanza da letto alcuni televisori e diversi altri oggetti trafugati dalla stessa abitazione.

Successivamente è stato rintracciato il proprietario dell’appartamento a cui è stato restituito quanto rinvenuto.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per furto in abitazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche