26 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 26 Gennaio 2021 alle 12:07:51

Cronaca

​Dalla periferia al centro della città​

Le richieste dei pensionati Cgil


Il direttivo dello Spi Cgil Salinella, eletto nell’assemblea congres-

suale, ha espresso la volonta di «riprendere l’iniziativa di rivendicazione sindacale per la soluzione dei problemi in cui vive ed opera».

Ha adottato lo slogan “Dalla periferia al centro della città” per «rappresentare la volontà di esserci ed operare negli interessi dei cittadini e dei pensionati». Il sindacato denuncia «ritardi dell’attuale amministrazione comunale, nonostante i nostri solleciti piu volte espressi per una collaborazione di reciproco interesse. Oggi ribadiamo ancora il nostro impegno e chiediamo di confrontarci per una piattaforma di quartiere già presentata e protocollata dal Comune esattamente lo scorso anno. Auspichiamo la riapertura di una sede comunale nel quartiere con anagrafe già preesistente».

Tra le richieste indirizzate a Palazzo di Città «l’impegno per la cura del verde e la viabilità. Servizi di primaria importanza per il riflusso dell’acqua piovana. Riveste notevole importanza – evidenziano dallo Spi Cgil Salinella – la riapertura dei centri polivalenti per anziani».

«Purtroppo, a sessant’anni dalla nascita della Salinella siamo ancora ai margini della periferia per quanto riguarda i servizi. Anche per questo, continueremo ad impegnarci, mobilitando cittadini e pensionati, per la risoluzione di queste problematiche».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche