27 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 27 Luglio 2021 alle 21:58:00

Cronaca

A spasso in via Dante con due chili di droga


 

A spasso in pieno centro con due chili di droga. Massimiliano Valente, tarantino di quarant’anni, ieri sera è finito nella trappola dei “Falchi” della Squadra Mobile.

I poliziotti in borghese, diretti dal dottor Roberto Giuseppe Pititto, da alcuni giorni lo avevano messo sotto controllo. Ieri sera è scattato il fermo: erano le 20.30 quando il 40enne è stato intercettato in via Dante.

All’interno di un borsello di colore chiaro portato a tracolla, gli agenti hanno rinvenuto due grossi involucri sigillati con nastro da imballaggio di colore marrone, contenenti ciascuno dieci panetti di hashish per un peso complessivo di due chilogrammi.

La droga è stata sequestrata e il quarantenne dichiarato in arresto.

Altri due chili di droga sottratti ai pusher tarantini. Si aggiungono altri oltre ottanta chili finiti sotto chiave nel 2012 in tutta la città e soprattutto in città vecchia e nel rione Tamburi. Cocaina, eroina e hashish a fiumi finiti nella rete delle forze dell’ordine che da anni controllano i quartieri a rischio, soprattutto il borgo antico, con le sue viuzze e i suoi edifici disabitati,che, per i pusher, sono una impenetrabile roccaforte. 

La nuova frontiera dello spaccio, infatti, è utilizzare i palazzi pericolanti come “deposito” per la sostanza stupefacente.

Dall’inizio dell’anno tra i maxi sequestri eseguiti dalla sezione “Falchi” quello di venti chili di hashish rinvenuti in una casa diroccata del borgo antico, di cinque chili di eroina scovati in un appartamento del centro, in scatole di riso, di dieci chilogrammi di hashish sequestrati ai Tamburi e il sequestro record, eseguito a luglio, dagli agenti della Squadra Mobile, i quali hanno intercettato un carico di ventisei chilogrammi di eroina pura. Una operazione senza precedenti. Tra i più grossi sequestri di eroina che le cronache ricordino nel capoluogo jonico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche