23 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 23 Aprile 2021 alle 07:08:31

Cronaca

Treno notturno da Taranto per Milano a fine gennaio


 

Trenitalia il 30 novembre si è impegnata al tavolo con il Ministero delle infrastrutture e la Regione Puglia per il ripristino del treno notturno da Taranto per Milano. Oggi il collegamento è assicurato solo da un bus che porta i viaggiatori alla stazione di Bari in coincidenza con la partenza del treno. L’assessore regionale alla mobilità Guglielmo Minervini nei giorni scorsi con una nota è tornato a sollecitare il rispetto degli impegni assunti.

 

Ecco la risposta arrivata ieri dalla divisione passeggeri di Trenitalia: “A fronte delle richieste di chiarimento sul treno in oggetto, si conferma l’effettuazione della coppia di treni notturni che collegherà prossimamente Taranto con Milano, richiesta dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e inserita nel relativo Contratto di Servizio. Attualmente, si sta verificando, con il Gestore dell’Infrastruttura (RFI), la disponibilità delle tracce e l’instradamento anche rispetto agli impatti sui treni del servizio regionale a contorno. Non appena terminate tali verifiche, itinerario, orari e fermate verranno comunicate al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti (in qualità di committente). Si ritiene possibile, alla luce dello stato di avanzamento dello studio, l’introduzione del servizio a partire dalla fine del prossimo mese di gennaio”.

 

“Non molliamo Taranto. – conclude l’assessore Minervini – Terremo alta l’attenzione perché siano rispettati i tempi per il ripristino dei collegamenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche