Cronaca

Primarie del Pd, tutti i candidati di Taranto


 

L’elenco sarà ufficiale solo nella tarda mattinata di oggi, lunedì 24 dicembre, dopo la ricezione presso la Direzione regionale del Pd dei verbali delle Direzioni provinciali. Ma per la Provincia di Taranto è questa la griglia di nomi in lizza per le Primarie del Pd in vista delle Politiche 2013.

Vi compaiono: Anna Finocchiaro, Claudia Battafarano, Maria Grazia Cascarano, Anna Gloria Saracino, Ludovico Vico, Michele Pelillo, Rocco Ressa e Vincenzo Angelini.

Per queste primarie Pd in Puglia si vota domenica prossima 30 dicembre dalle 8 alle 21. Potranno recarsi alle urne gli iscritti Pd e gli elettori del 25 novembre e 2 dicembre scorsi. A differenza delle precedenti primarie del centrosinistra questa volta sarà facoltativo il versamento di 2 euro. Si vota con la doppia preferenza. Si dovrà scegliere, cioè un candidato uomo ed un altro invece donna.

Il regolamento del partito stabilisce che è vietato ad assessori e consiglieri regionali, a sindaci e ad europarlamentari di candidarsi alle primarie. Per farlo ugualmente era necessario ricevere dal comitato nazionale apposita deroga individuale.

L’hanno ottenuta tre assessori regionali: Loredana Capone, Michele Pelillo, Elena Gentile; un Sindaco: Vito Antonacci; il capogruppo Pd alla Regione, Antonio Decaro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche