10 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 09 Maggio 2021 alle 22:30:25

Cronaca

Maltempo, stop alla neve. Oggi solo vento

Ma occhio alle strade ghiacciate. Ieri spolverata di neve sulla A 14 nel tratto Acquaviva delle Fonti-Mottola/Castellaneta


Migliorano nella giornata di domenica le condizioni meteo.

La Protezione civile regionale informa che per l’ondata di maltempo di queste ore non sono state registrate criticità, da parte della Sala operativa di viale delle Magnolie a Bari-Modugno, nei Comuni pugliesi.

In alcuni Comuni (Alberobello, Turi, Noci e Castellaneta) sono stati attivati i COC, i centri operativi, per meglio monitorare la situazione delle possibili precipitazioni nevose che comunque si sono esaurite nella le serata di sabato.

Si raccomanda attenzione per l’eventuale formazione di ghiaccio sulle zone esposte e si raccomanda comunque di far riferimento alle norme di autoprotezione.

La sala operativa è in contatto con Autostrade per l’Italia per l’attività dei mezzi spargisale sulla rete pugliese. L’ultimo bollettino di Autostrade informa che è presente neve con intensità non critica e senza effetti sul deflusso del traffico nella tratta A14 Acquaviva delle Fonti-Mottola/Castellaneta.

Resta persistente il vento soprattutto sulle coste esposte per le prossime 24 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche