29 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 28 Novembre 2020 alle 16:10:37

Cronaca

Primarie di Pd e SeL, si vota sino alle 21


 

Alle 8,00 in punto anche a Taranto sono stati aperti i seggi per le Primarie di Pd e SeL per la scelta dei candidati al Parlamento. I seggi resteranno aperti sino alle 21,00.

 

Potranno votare i cittadini che si sono registrati alle scorse primarie del 25 novembre per la scelta del candidato alla Presidenza del Consiglio del centrosinistra e gli iscritti a Sinistra ecologia e libertà e al Partito Democratico. Gli elettori dovranno esibire il documento d’identità e scegliere la scheda elettorale del partito prescelto. A tutela del diritto alla privacy non sarà registrata la scheda richiesta dell’elettore.

 

Si potranno esprimere due preferenze, la seconda pena invalidità del voto, deve essere riferita a un candidato di sesso diverso.

 

L’organizzazione delle primarie di Sinistra Ecologia e Libertà è congiunta a quella del PD. I due partiti condivideranno i centri di inserimento e raccolta dati, i seggi, le stesse 268 sedi delle scorse Primarie del 25 novembre.

A Taranto, in particolare, si vota in queste sedi:

Circoscrizione Taranto – Borgo via Acclavio 24

Circoscrizione Italia Montegranaro  – via Romagna 48

Taranto – Lama – associazione L’Ancora via Lama 55

Circoscrizione Paolo VI – via Sommovigo 33

Circoscrizione  Salinella  – via Salina Piccola 2

Circoscrizione Talsano  – corso Vittorio Emanuele III  73

Circoscrizione Tamburi – piazzetta de Amicis 36

Taranto – Tre Carrare  – Biblioteca piazzale Bestat 37

Circoscrizione Tre Carrare – via Fiume 62

Statte Centro sociale via castello 31 b

 

Ogni seggio è costituito dagli stessi componenti delle scorse primarie.

 

Le liste dei candidati sono composte seguendo la rigida alternanza uomo/donna. Le elezioni di SeL sono su collegio regionale, quelle del Pd sono su base provinciale.

 

Possono votare anche gli studenti e i lavoratori fuori sede inviando una mail al comitato provinciale presso il quale hanno votato lo scorso 25 novembre.

 

Le rilevazioni dell’affluenza al voto avverranno alle ore 12,00 e alle 17,00.

 

Questo l’elenco dei candidati del Pd. La lista è stata stilata su base provinciale e riguarda la Provincia di Taranto: Vincenzo Angelini, Michele Pelillo, Ruocco Ressa, Ludovico Vico, Claudia Battafarano, Maria Grazia Cascarano, Anna Finocchiaro e Anna Gloria Saracino.

 

Ecco l’elenco completo dei candidati di Sinistra Ecologia e Libertà, suddivisi per provenienza provinciale (per la Bat non c’è alcun candidato locale):

Bari:
Annalisa Pannarale Segr. Reg. SeL Puglia, Lorenzo Cipriani Segr. Prov.le SeL Bari, Francesca Abbrescia Seg. Cgil Puglia, Michele Cassano Funzionario Regionale – già sindaco di Triggiano (BA), Onofrio Introna Presidente Consiglio Regionale della Puglia e Tommaso Minervini Educatore – già sindaco di Molfetta e attuale assessore regionale ai trasporti.

Brindisi:
Franco Colizzi psichiatra e Toni Matarrelli consigliere regionale SeL.

Taranto:
Donatella Duranti operaia Arsenale Taranto, Daniele Andrisani Operaio Ilva, Domenico Filomeno Medico, Massimliano Cinque Studente Universitario e Mauro Liuzzi Operaio Ilva.

Lecce:
Anna Cordella Segr. Prov. SeL Lecce, Dario Stefano Assessore Regionale Agricoltura, Sonia Pellizzari Giornalista Pubblicista – Sociologa.

Foggia:
Sonia Calabrese, Arcangelo Sannicandro consigliere regionale SeL, Anna Maria D’Ippolito, Giuseppe Beccia Operatore culturale – già segr. Rete Europea Associazioni Studentesche, Valeria Lauriola, Luigi Ragni e Raffaele Virgilio.

I dati dello scrutinio e gli indirizzi dei seggi elettorali pugliesi sono pubblici sul sito http://primariepuglia.wordpress.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche