Cronaca

Sorteggio tra disoccupati e studenti per 42 posti

L'iniziativa dei consiglieri comunali Battista, Fornaro e Corvace


I consiglieri comunali Battista, Fornaro e Corvace rinunceranno «alla possibilità di nominare 14 scrutatori ognuno in vista delle elezioni europee in programma il prossimo 26 maggio.
«Un “diritto” – spiegano i consiglieri in una nota – riconosciuto ad ogni consigliere del nostro comune che riteniamo del tutto antidemocratico. In virtù di questo abbiamo deciso che le 42 nomine a noi spettanti saranno sorteggiate tra disoccupati e studenti
iscritti all’albo unico degli scrutatori di seggio elettorale pubblicato entro il 15 gennaio di ogni anno. Gli interessati potranno inviare a questo indirizzo email scrutatori.taranto@gmail.com la loro candidatura per la selezione alla nomina di scrutatore entro la mezzanotte del 26 aprile. Se le richieste saranno superiori ai 42 scrutatori previsti si effettuerà il sorteggio, le informazioni saranno date subito dopo il termine utile della presentazione della richiesta a mezzo mail».
«Nella domanda per l’accesso al sorteggio dovranno essere riportati i seguenti dati: dati anagrafici (recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica) stato di occupazione alla data dell’invio dell’email».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche