11 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 11 Maggio 2021 alle 21:25:15

Cronaca

ArcelorMittal celebra in tutto il mondo l’Health & Safety day

Per la prima volta si è svolto anche nei siti italiani del colosso siderurgico


«Tutelare salute e sicurezza sul posto di lavoro è per ArcelorMittal un impegno e una responsabilità prioritaria nei confronti di tutte le persone che lavorano in Azienda».

E’ quanto si legge in una nota diffusa dal colosso siderurgico.

«Per questo oggi, in ogni parte del mondo in cui è presente – prosegue la nota -, ArcelorMittal celebra l’Health and Safety Day che quest’anno, per la prima volta, si è svolto anche nei siti di ArcelorMittal Italia.

Per l’intera giornata di mercoledì 24 aprile, infatti, tutti i dipendenti degli stabilimenti che il Gruppo ha nel nostro Paese, sono stati coinvolti in molteplici attività: più di 4 mila persone hanno partecipato a incontri formativi, esercitazioni, dimostrazioni e simulazioni pratiche, condotte in collaborazione con i Vigili del Fuoco, con personale medico e infermieristico, con esperti del settore e con i fornitori per dimostrare quanto sia importante, nel prevenire incidenti e infortuni, mantenere sempre un comportamento responsabile e rispettare le regole.

“Questa giornata nasce con l’obiettivo di diffondere i temi della salute e della sicurezza come fondamenti di una cultura aziendale condivisa. ‘Scegliamo sempre la via più sicura’, il tema della giornata Health and Safety 2019, la tredicesima a livello mondiale, è stato pensato – ha spiegato Matthieu Jehl, Ad ArcelorMittal Italia – per inviare un messaggio preciso: nulla è più importante della propria sicurezza. Dobbiamo avere questa consapevolezza in ogni momento della nostra giornata. Serve l’impegno e la professionalità di tutti, a partire dal top management. Arcelormittal è un’eccellenza nell’H&S: anche qui in Italia dobbiamo puntare allo stesso obiettivo e raggiungere quanto prima i livelli del Gruppo. Il nostro impegno è chiaro: vogliamo produrre acciaio sostenibile, sicuro e di massima qualità”. Un impegno riconosciuto anche a livello internazionale: per il secondo anno consecutivo, infatti, la World Steel Association ha eletto ArcelorMittal “Campione dell’Acciaio Sostenibile”.

Il riconoscimento – consegnato in occasione del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione che si è svolto a Madrid – premia le aziende siderurgiche all’avanguardia sotto il profilo della sostenibilità. La World Steel Association rappresenta l’85% della produzione mondiale di acciaio e raccoglie non solo i principali produttori al mondo, ma anche le associazioni e gli istituti di ricerca siderurgica».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche