14 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2021 alle 16:17:07

Cronaca

Madonna di Fatima, festa a Talsano

Il programma delle iniziative che si terranno nella borgata dal 9 al 13 maggio


Tutto pronto per i festeggiamenti in onore della Madonna di Fatima. Ecco le iniziative in programma a Talsano.
Giovedì 9 maggio ore 18.30 celebrazione presieduta da don Aniello Maganiello, prete anticamorra, parroco di Scampia – Napoli, al termine presentazione del suo libro “Legalità e Scrittura”. Dialoga con l’autore Walter Baldacconi.
Sabato 11 maggio ore 19 la Città di Martina Franca e la Fondazione Paolo Grassi offriranno l’omaggio Floreale alla Madonna nella celebrazione Presieduta da mons. Francesco Semeraro, arciprete di Martina Franca, alla presenza del sindaco Franco Ancona, e del presidente Fondazione prof. Franco Punzi al termine “Concerto in onore della Madonnna di Fatima” offerto dalla Fondazione Paolo Grassi con il soprano Cristina Fanelli, presenta il concerto Nicla Pastore.
Domenica 12 maggio dalle ore 17.30 raduno dei Santuari Mariani del Sacro Monte di Viggiano, della Madonna della Grottella di Copertino, e del Santuario Madonna delle Grazie di Palagianello, con la celebrazione eucaristica presieduta da don Paolo D’Ambrosio rettore della Basilica di Viggiano, con i parroci delle due Comunità padre Salvatore Santomasi Basilica Madonna della Grottella di Copertino e Don Rocco Martucci, Arciprete di Palagianello alla presenza dei sindaci di Viggiano, Palagianello, Copertino. Al termine pellegrinaggio dall’ingresso della Borgata di Talsano istituito da mons. Motolese nel 1983 a ricordo attentato a San Giovanni Paolo II. A partire dalle ore 21 concerto delle bande musicali Filarmonica di Viggiano e Città di Copertino offerto dalle rispettive amministrazioni comunali.
Lunedì 13 maggio Festa della Madonna: santa messa ogni ora dalle 8 alle 11,30. Alle 17 solenne Pontificale presieduto da mons. Filippo Santoro arcivescovo metropolita di Taranto al termine processione per le vie della borgata presieduta dal parroco di Talsano, don Pasquale Laporta.
Al termine concerto in piazza Madonna di Fatima “Con Voi Tributo a Baglioni” cover ufficiale di Claudio Baglioni offerto dal Gal Terre del Salento. Fuochi Pirotecnici e grande luna park sulla via per Leporano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche