28 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 28 Novembre 2021 alle 18:20:00

Cronaca

Tavolo per la sicurezza: la risposta della Prefettura ai residenti


 

Furti che si susseguono ad un ritmo che preoccupa, anzi fa paura ai residenti della borgata di Talsano. Sono stati loro a rivolgersi al Prefetto perché l’idea di poter essere derubati, di incorrere in delinquenti senza scrupoli e di vedere messe in pericolo le proprie famiglie non fa dormire sonni tranquilli.

 

E non potrebbe essere diversamente. La risposta del prefetto Claudio Sammartino non si è fatta attendere. E stamattina a 48 ore dall’appello dei cittadini a palazzo del Governo si è riunito il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Un vertice tra le forze dell’ordine al quale hanno preso parte anche i sindaci Stefàno e Pavone per individuare le soluzioni più efficaci per combattere il fenomeno furti che vede nel mirino le abitazioni di Talsano e Leporano.

Più controlli mirati, quindi, con l’utilizzo dei vigili urbani che conoscono meglio il territorio. Il sindaco Stefàno si è impegnato ad incontrare i cittadini di Talsano. Il Prefetto ha invitato i cittadini alla collaborazione e le amministrazioni comunali a potenziare illuminazione pubblica e videosorveglianza. Al vertice, presieduto dal Prefetto, il questore Enzo Mangini, il comandante dei carabinieri Daniele Sirimarco e il comandante della Guardia di Finanza Salvatore Paiano insieme al comandante della Polizia municipale, Michele Matichecchia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche