27 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 26 Novembre 2020 alle 15:39:01

Cronaca

BIbliopride 2019: a Taranto per favorire la nascita e la crescita dei piccoli lettori

27-28 settembre eventi in biblioteca a via Pisa

Centro della Cultura per l’Infanzia
BIbliopride 2019

Nell’ambito dell’8^ Edizione del Bibliopride, la Giornata nazionale delle Biblioteche, il Centro della Cultura per l’Infanzia e la sezione “Acclavio Kids” della Biblioteca Civica “P. Acclavio” hanno organizzato una serie di eventi dedicati alla promozione della lettura per l’infanzia.

“Per i festeggiamenti dei 20 anni di Nati per Leggere – commenta l’assessore alla pubblica istruzione Deborah Cinquepalmi – il Bibliopride 2019 si concentra sul ruolo fondamentale delle biblioteche per avvicinare i più piccoli alla lettura, ponendole al centro di un sistema virtuoso come il presidio per eccellenza dedicato alla promozione della lettura. E’ con “orgoglio”, dunque, che diamo appuntamento ai piccoli e i grandi cittadini per svolgere insieme le attività in Via Pisa, presso il Centro della Cultura per l’Infanzia”

programma

 Venerdì 27 settembre dalle ore 9.00 alle 19.00

L’incantesimo delle favole, delle storie, dei libri: Mostra del libro artistico e dei libri delle favole di una volta; Lettura ad alta voce per piccole e grandi orecchie;

in Biblioteca… Sogni…Voli… un’esperienza di stupore e meraviglia.

 

Sabato 28 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00

RiciCreando… in Biblioteca: Laboratorio di Riciclo-Costruzione di un libro; Laboratorio nella “Scatola” la mia storia preferita; Letture animate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche