I Carabinieri della Stazione di Palagianello hanno tratto in arresto un sessantotenne del luogo, già noto alle Forze di Polizia, con l’accusa di furto aggravato.
I militari, nel corso di attività d’indagine volta alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, hanno sorpreso un dipendente dell’azienda agricola di proprietà dell’uomo arrestato, mentre era intento ad irrigare il terreno attingendo acqua da un pozzo tramite una pompa di irrigazione collegata abusivamente alla rete pubblica. Da ulteriori accertamenti è emerso che l’ultima fornitura di energia elettrica era cessata nel 2011. I tecnici del gestore di energia elettrica, fatti giungere sul luogo, hanno stimato il furto di 788.000 KWH circa, per un danno complessivo di 156.000 euro.
L’imprenditore è stato accompagnato presso la propria abitazione in arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Taranto.
Ulteriori dettagli nell’edizione in edicola domani mattina