Il fatto

Arcelormittal: ​«Completato oggi il primo arco della copertura dei parchi dello stabilimento»

L'annuncio sul profilo twittter del siderurgico

Cronaca
Taranto venerdì 07 dicembre 2018
di La Redazione
La copertura dei parchi di ArcelorMittal
La copertura dei parchi di ArcelorMittal © n.c.

«Completato oggi il primo arco della copertura dei parchi dello stabilimento». E' l'annuncio comparso sul profilo twittter di ArcelorMittal, il colosso siderurgico che ha rilevato l'Ilva di Taranto.

Un annuncio con allegata foto dei lavori in corso che conferma quanto promesso dall'azienda all'indomani del subentro alla guida del siderurgico tarantino.

Il 7 novembre i vertici di ArcelorMittal, rappresentati da Matthieu Jehl, avevano svelato i piani di investimento aziendali: 1,15 miliardi di investimento, tra i quali spiccano i 300 milioni di euro per la copertura dei parchi, i 200 milioni per il revamp delle cokerie, i 167 milioni per il trattamento delle acque e i 35 per i filtri all’impianto di agglomerazione. 1,15 miliardi ai quali si aggiungono 1,25 miliardi del piano industriale. L’impegno è anche quello di realizzare alcuni interventi prima della scadenza prevista. «Vogliamo fare di Am Italia - ricordò Matthieu Jehl - il punto di riferimento in Europa».

I lavori di copertura dei parchi sono stati appaltati a Cimolai e saranno completati entro il 2020. La copertura avrà una lunghezza di 700 metri, una larghezza di 254 per complessivi 700mila metri quadri.

Lascia il tuo commento
commenti